I libri vanno in bicicletta
Da maggio un nuovo corriere in bici collega le cinque biblioteche del comune
Dall’inizio di maggio un corriere in bicicletta collega le cinque biblioteche di Coira. Gli utenti registrati delle biblioteche partecipanti hanno la possibilità di farsi recapitare gratuitamente i media in una biblioteca di loro scelta oppure di riportarli nella biblioteca più vicina a loro.
Il nuovo servizio viene offerto dalle biblioteche del Centro di formazione in campo sanitario e sociale, della Scuola universitaria per la tecnica e l’economia, dell’Alta scuola pedagogica, della Facoltà di teologia e dalla Biblioteca cantonale.
Il corriere in bicicletta è in sella cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. I libri ordinati nel catalogo online (www.aleph.gr.ch o www.nebis.ch) entro le ore 15 vengono consegnati entro le ore 17 ca. e si possono ritirare entro 7 giorni.
Con il corriere in bicicletta si mira a semplificare l’accessibilità all’offerta di media sul posto. Inoltre, le altre biblioteche della Scuola universitaria per la tecnica e l’economia sono annesse al servizio di corriere sovraregionale gratuito della rete NEBIS. Gli utenti hanno così la possibilità di ordinare dei libri da Zurigo tramite l’UTE e di farseli ad esempio consegnare alla Biblioteca cantonale.
Il corriere in bicicletta è un’offerta del progetto di cooperazione "Piazza bibliotecaria di Coira: cooperazione delle biblioteche a orientamento scientifico".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.