In piazza Repubblica lo striscione di Casapound per Taricone

In più di venti di città, da Palermo a Torino, i militanti hanno affisso striscioni firmati con la tartaruga per ricordare l’attore che ha fatto nascere la loro squadra di paracadutismo sportivo

Casapound,  striscione per Taricone a Varese‘’Muore giovane chi è caro agli dei, ciao Pietro’’. Così CasaPound, anche a Varese, ha salutatoPietro Taricone, morto nella notte tra lunedì e martedì dopo il tragico incidente che lo ha coinvolto durante un lancio con il paracadute. In più di venti di città, da Palermo a Torino, i militanti hanno affisso striscioni con la citazione del drammaturgo greco Menandro, firmati con la tartaruga, per ricordare l’attore, legato a CasaPound da un’amicizia che aveva portato, proprio grazie al suo aiuto, alla nascita della squadra di paracadutismo sportivo dell’associazione, il ‘Gruppo Istinto rapace’: a Varese è stato affisso in piazza della Repubblica.  «Ci mancheranno il suo entusiasmo, il suo coraggio, la sua voglia di costruire, la sua generosa sfrontatezza – afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia – Ci mancheranno il suo senso di libertà e il suo sorriso. A Pietro va il nostro abbraccio grande come tutta la penisola».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.