“In via Marzorati i disagi non sono finiti”
Interviene per il PdL Simone Longhini: "Abolire subito il senso unico in via Guercino"
"Abbiamo appreso con piacere che uno dei problemi legati ai lavori per il rifacimento delle tubature del gas in via Marzorati, ovvero l’interruzione della linea H per i residenti del quartiere Bellotti, è stato, parzialmente, risolto. Le modifiche attuate rischiano però di creare ulteriori disagi". È Simone Longhini, consigliere comunale a Varese per il PdL e coordinatore provinciale dei giovani del partito, ad intervenire sul tema analizzando le soluzioni temporanee e avanzando proposte alternative.
"È stato infatti istituito un senso unico lungo tutta la Via Guercino (in direzione Via Montello) con conseguente senso vietato nella direzione opposta (verso Via Marzorati). Una decisione – crediamo presa dall’assessorato al trasporto pubblico – quantomeno inopportuna che penalizza di nuovo i residenti, già costretti per la chiusura di Via Marzorati ad un percorso alternativo decisamente più lungo (Via Zara, Via Fiume, Viale Aguggiari, Via Montello). E che ora sono obbligati ad un giro ancora più complicato per tornare a casa (arrivati in Via Montello, invece di svoltare a sinistra in Via Guercino, ora bisogna andare fino alla scuola europea, proseguire per la discesa, girare a sinistra in Via Marzorati, fare altri 500 metri e girare di nuovo a sinistra in Via Guercino). Ma soprattutto una decisione incomprensibile se legata, come sembra, al passaggio in sicurezza del bus, dal momento che solo fino a un paio di settimane fa i mezzi pubblici transitavano senza problemi in entrambi i sensi di marcia, mentre ora lo fanno in una sola direzione. Per le considerazioni sopra esposte chiediamo quindi, l’immediata abolizione del senso unico in Via Guercino. Ribadiamo inoltre l’opportunità di valutare l’istituzione di un senso unico alternato all’altezza del cantiere di Via Marzorati".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.