La Porta della Città prende forma
Premiati i vincitori del concorso “DiSegno la Porta della Città”. Le idee contenute nei lori disegni serviranno per elaborare il progetto finale
Sono stati premiati i vincitori del concorso “DiSegno la Porta della Città”, ideato e promosso dalla Tipografia Essezeta in collaborazione con il Comune di Varese.
Il bando invitava ad elaborare un progetto per l’eventuale realizzazione di una “porta” di benvenuto da collocare ad uno degli ingressi della città di Varese. 55 i disegni inviati: 19 da adulti e 36 da bambini. Ecco i nomi dei vincitori: Daniela Viviani, Stefano Franco, Jessica Comin, Carmen Nasisi e la classe quarta della scuola Mazzini di Varese. Le loro opere ora saranno rielaborate per dare vita ad una porta della città che le riassuma tutte: il fascino della città di notte, la bellezza dei giardini, la trasparenza del cielo e delle montagne, il verde e i laghi, la scritta "Bene arrivati a Varese".
I disegni sono esposti presso lo IAT – Ufficio Informazione e accoglienza turistica di via Romagnosi. A premiare i vincitori l’assessore alla Promozione del Territorio Enrico Angelini, il consigliere comunale Flavio Ibba e gli sponsor dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.