La Risorgimento Castronno domina la gara di casa
Nel 9° Trofeo Tigros i castronnesi centrano i primi quattro posti. Alle finali nazionali di C e D le varesine non brillano
Dominio assoluto dei giocatori del Risorgimento Castronno che, favoriti dai viali amici e dal folto pubblico presente, si aggiudicano i primi quattro posti della Regionale individuale con ben 224 atleti(categorie B, C e D), dedicata alla memoria di Luigi Orrigoni. Il 9° Trofeo Tigros, organizzato dal sodalizio presieduto da Antonio Lazzarotto, ha visto i vincitori dei 28 gironi confrontarsi per l’accesso alle semifinali cui sono giunti ben undici giocatori della Risorgimento. La gara ha visto così incontri interessanti sia negli ottavi sia nei quarti dove è piaciuto in modo particolare l’atteso match fra Le Rose e il casciaghese Trivini che ha visto la netta vittoria del primo. Alle semifinali sono così arrivati ben quattro portacolori di Castronno: nella prima Giuseppe Cirello batte Paolo Sanna, mentre nell’altra Angelo Le Rose si impone sul quotato compagno di società Guglielmo Visconti. La finale è senza storia, con Le Rose che si conferma il giocatore più in forma della competizione.
Alle premiazioni il consigliere provinciale Giuseppe Rocchi si è complimentato con gli organizzatori, mentre il presidente Lazzarotto ha ringraziato il numeroso pubblico presente e gli sponsor della gara, il Bar Cavour e gli Arredamenti Cervini Gianpiero, oltre che i Supermercati Tigros.
La direzione di gara di Giuseppe Maselli, precisa e competente, si è avvalsa anche del supporto degli arbitri Banzi, Lalia e Sclip sotto gli occhi del responsabile provinciale arbitri Giovanni Marcheselli.
Classifica: 1) Angelo Le Rose (Il Risorgimento) 2) Giuseppe Cirello; 3) Guglielmi Visconti; 4) Paolo Sanna; 5) Umberto Trivini; 6) Luigi Marostica; 7) Duilio Gabbi; 8) Renato Angoli.
TRICOLORI A ROMA – Nel week end scorso sono stati assegnati a Roma i titoli Italiani 2010 delle categorie C e D. Una intensa due giorni di gare in tutti i Bocciodromi della capitale culminata nelle fasi finale di domenica disputate nel nuovissimo Centro Federale Nazionale.
Sette le formazioni Varesine al via, con un’unica nota positiva nella terna di categoria C, dove la formazione della Crevese (Demo-Mariossi-Potente) ha brillantemente superato la fase eliminatoria prima di cedere all’altezza dei quarti di finale.
Ma la grande attesa era per i big della categoria A1. I trentadue più forti d’Italia si sono affrontati in due giornate di intenso apettacolo con vittoria finale a Gianluca Formicone che ha piegato nella finalissima l’idolo di casa Palma.
TERNE A CAIRATE – Tornando alla cronaca di casa nostra, piace ricordare l’en plein delle formazioni varesine nella gara a terne ottimamente organizzata dall’Azzurra 90 di Busto Arsizio. Sui campi della Cavallotti di Cairate la vittoria finale va alla Renese con Bossi, Gallina e Zardoni mentre il secondo posto finale tocca ai bravissimi malnatesi Fardin, Montalbetti e Carrara.
Il movimento juniores varesino dunque è più vivo che mai, pur senza exploit particolari. Nel frattempo i
portacolori della Provincia si sono imposti a Cassago nel tradizionale quadrangolare locale.
IL PROGRAMMA – In questa settimana si giocano le finali della gara di Ternate mentre inizia la regionale a coppie della Renese. Continuano infine le gare della "Gorizia" e di Casciago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.