“La strana coppia” di Neil Simon di scena a Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo

Il cartellone "Lei – Castigliando… tra arte, filosofia e scienza", promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, prosegue con una piacevole serata dedicata al teatro

Nella quattrocentesca corte del Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo, Corte del Doro, si potrà assistere, sabato 19 giugno 2010 alle ore 21.00, alla divertente commedia “La strana coppia” di Neil Simon – celebre autore di “A piedi nudi nel parco” e “Andy e Norman” – messa in scena dalla vicentina La Compagnia dell’Orso.

“La strana coppia”, fin dal suo debutto nel 1965, riscosse un gran successo di pubblico e di critica per la tematica contemporanea della quotidianità della classe media americana e per la vis comica del testo, consacrando la coppia comica del cinema Walter Matthau e Jack Lemmon.

I protagonisti sono Oscar e Felix, due amici molto diversi: il primo è trasandato, menefreghista, disordinato, l’altro è continuamente alla ricerca dell’ordine e della perfezione, animato da assurde paranoie, da tic e da molteplici allergie.

Oscar vive da solo nel suo grande appartamento: la moglie se n’è andata con i loro figli. Quando anche la moglie di Felix si sbarazza dell’insopportabile marito, Oscar decide di ospitare l’amico disperato. Comincia così una convivenza che giorno dopo giorno si fa sempre più difficile: è praticamente impossibile che due persone tanto diverse vivano serenamente sotto lo stesso tetto.

È uno spettacolo che diverte e che fa ridere, ma che fa anche riflettere sul valore dell’amicizia e della famiglia, sulla possibilità di ricominciare quando tutto sembra routine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.