Matrimonio tra Natura e “Stelle” nel Parco Pineta

Ubaldo e Silvia hanno deciso di nella romantica cornice naturale del Centro Didattico Scientifico di Tradate

Matrimonio nel Parco PinetaImmersi nella natura del Parco Pineta e circondati dai telescopi dell’Osservatorio Astronomico di Tradate, Silvia e Ubaldo, hanno deciso di festeggiare il rito nuziale al Centro Didattico Scientifico. La pioggia non ha rovinato la cerimonia che si è tenuta nella sala conferenze della struttura.
Nella mattina di giovedì 27 maggio, nel pieno rispetto del tradizionale ritardo della sposa, alla presenza del Sindaco di Tradate Stefano Candiani, Silvia e Ubaldo si sono scambiati le promesse nuziali nella romantica cornice naturale del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Una scelta inusuale ed inaspettata che ha ricevuto il consenso e la piena disponibilità del Parco Pineta e della Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate.
 
«Speravamo in una giornata di sole per godere a pieno della natura – dichiara Ubaldo – ma è stata comunque una scelta perfetta che rifaremmo ancora. Un allestimento a regola d’arte, grazie all’impegno di amici, fioristi e collaboratori, ha trasformato la sala conferenze in un salone per i ricevimenti che non aveva nulla da invidiare a ville storiche o giardini».
«Una richiesta originale che abbiamo deciso di cogliere con gioia, proposta da amici del Parco e dei suoi principi di tutela e condivisione della Natura» dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.