Paddy Moloney a Radio Missione Francescana

Il leader della più popolare folk band irlandese sarà ostpite domenica 6 giugno all'interno del programma "La quaglia amplificata"

Domenica 6 giugno alle ore 21.30 su Radio Missione Francescana (105.3 fm) andrà in onda, durante il programma "La quaglia amplificata", l’intervista a Paddy Moloney, leader della più grande folk band irlandese di tutti i tempi: The Chieftains. La città di Varese ha avuto modo di conoscerli e vederli all’opera il 26 maggio, presso il teatro "Apollonio" di Varese, in occasione del concerto di apertura del festival "Insubria: terra d’Europa". I dj di Radio Missione (Stefano "Brian" De Palma, Samuele Tombacco e Chiara Ambrosioni) non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione! In questa lunga chiacchierata il musicista irlandese ripercorre la lunga carriera della band attraverso alcune delle sue tappe più significative come, ad esempio, il rapporto nato con Stanley Kubrick o con innumerevoli grandi artisti (Sting, Pavarotti, Art Garfunkel, Ry Cooder, The Rolling Stones…). Non mancheranno, inoltre, riflessioni sul significato della musica popolare e della sua perenne attualità. Un occasione, dunque, per conoscere più da vicino la mente della band che, da più di 40 anni, continua a diffondere la musica (e, di conseguenza, la cultura) irlandese nel mondo, senza paura di confrontarsi con stili e linguaggi differenti (l’ultimo loro album "San Patricio" è realizzato, ad esempio, con musicisti sudamericani). Per tutti gli apassionati di grande musica l’appuntamento è questa domenica alle 21.30 su Radio Missione Francescana (www.rmf.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.