Roberta Bonanno, dopo “Amici” il primo disco
Esce il disco d'esordio della giovane cantante che ha partecipato alla trasmissione televisiva di Maria De Filippi
Dopo l’esperienza di “Amici” (dove arrivò seconda dietro a Marco Carta nell’edizione 2008), Roberta Bonanno dà alla luce il suo disco d’esordio dal titolo omonimo. Prodotto da Francesco Vitaloni per Sing Sing, il disco è già disponibile in versione digitale su iTunes e a luglio verrà pubblicato e distribuito da Artist First.
Delle 12 canzoni che compongono l’album, 3 sono già note al grande pubblico grazie a degli spot pubblicitari (“Per un attimo”, “Che momento è” e “Sorelle d’Italia”).
L’album, carico di sfumature al femminile, si dispiega per la sua interezza in una catena di melodie soffici che perlustrano la tematica amorosa (e non solo) attraverso testi delicati, a tinte tenui, che acquisiscono una forza evocativa grazie all’espressività di un’interprete dalle doti vocali poco comuni.
Questa la tracklist dell’album: “Per un attimo”; “Col senno di poi”; “Sorelle d’Italia”; “Matematico”; “Sempre sempre sempre”; “Che momento è”; “Quel poco di buono di te”; “Meglio da sola”; “Noi due così”; “Uno scherzo maledetto”; “Immagini di noi”; “Col senno di poi (Unplugged)”.
Roberta Bonanno nasce il 22 maggio 1985 a Milano. Dopo aver coltivato la propria passione per il canto nell’arco di intensi anni di studio, il 20 ottobre 2007 partecipa alla scuola di Amici, il popolare talent show di Maria de Filippi, dove il pubblico decreta il suo successo regalandole il secondo posto alle spalle soltanto di Marco Carta. Il prestigioso piazzamento le frutta un contratto discografico con la Sony BMG che il 18 luglio 2008 licenzia il suo primo EP intitolato “Non ho più paura”. Dopo un lungo tour estivo, nell’inverno 2009, ROBERTA BONANNO vive la sua prima esperienza teatrale con il musical “Portamitanterose.it”, scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime (in collaborazione con Chicco Sfondrini), che vede la partecipazione dei ragazzi delle passate edizioni di Amici oltre a Valeria Valeri, Fanny Cadeo e Pierfrancesco Poggi. A novembre dell’anno scorso nasce l’incontro fortunato. Tramite Mario Lavezzi, Roberta Bonanno conosce il team Sing Sing formato da Francesco Vitaloni (produttore e compositore), Federico Cavalli (autore dei testi) e Roberto Baldi (arrangiatore), con loro viene creato il nuovo progetto che si chiama semplicemente come lei “ROBERTA BONANNO”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.