Stalking e maltrattamenti, due arresti

i Carabinieri di Cornaredo e di Novate Milanese hanno effettuato due arresti, rispettivamente per stalking e maltrattamenti in famiglia

Nella serata di ieri, a distanza di pochi minuti, i Carabinieri di Cornaredo e di Novate Milanese hanno effettuato due arresti, rispettivamente per stalking e maltrattamenti in famiglia. 
Il primo a finire in manette è stato S.A., 36enne operaio di Cornaredo. 
L’uomo, legato sentimentalmente fino allo scorso anno ad una 47enne impiegata del luogo, intorno alle 23 si è presentato alla porta della donna, chiedendole insistentemente di entrare, per riprendere la loro relazione. 
Al rifiuto della stessa, esasperata proprio dal carattere maniacale dell’uomo, (si erano lasciati perché lui era eccessivamente geloso) l’uomo ha iniziato a tempestarla di telefonate e sms dal contenuto anche minatorio. 
È stata la donna stessa a chiamare i carabinieri, i quali accertato il pregresso reiterarsi degli atteggiamenti persecutori, hanno arrestato lo stalker e portato nel carcere di San Vittore. 
Per maltrattamenti in famiglia e finito invece in manette D.D., 38enne operaio filippino, da tempo residente a Novate Milanese. 
Al culmine dell’ennesimo litigio, sempre determinato da futili motivi ed il più delle volte scatenato dall’abuso di alcool, i carabinieri, chiamati dai vicini di casa della coppia, lo hanno bloccato mentre stava ancora picchiando la convivente di 35 anni, davanti al figlio 16enne. 
Proprio i militari hanno convinto la donna a denunciare anche i precedenti abusi, elementi che determinavano come detto l’arresto del soggetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.