Una finestra letteraria si apre sul lago

il 3 luglio prenserà il via “Aperitivi letterari al Museo”. Quattro appuntamenti con altrettanti scrittori

Prende il via a Porto Ceresio la rassegna “Aperitivi letterari al Museo”. Grazie alla collaborazione della famiglia Appiani, saranno presentati quattro libri nella splendida cornice del museo etnografico, nel cuore più antico del borgo, nella Corte del Pozzo.
L’iniziativa, promossa dal Circolo Cooperativo 1907, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, si svolgerà  il sabato pomeriggio, con inizio alle ore 18.30. Si inizierà, il 3 luglio, con il romanzo storico "Un tetto alla Scala" (Zecchini Editore), scritto da Federico Bianchessi. Si prosegue il 10 luglio con i mini racconti, moderatamente gialli (La casa dell’amico Editrice), scritti da Adriana Pierantoni; il 17 luglio verrà presentato il libro di memorie autobiografiche di Giovanni Zappalà dal titolo Varese e Cuvio anni ’40 (Macchione Editore). Infine, il 24 luglio con il misterioso libro di Giovanni Granucci, "Il marchio della Bestia è tra noi…!" (Edizioni Arterigere).
«Vorrei sottolineare che questa iniziativa – spiega Andrea Fogarollo, curatore della rassegna – si configura come una sorta di piccola finestra sul lago per gli editori della nostra zona, oltreché, naturalmente, per tanti autori che meritano di essere letti e conosciuti». Terminate le presentazioni musica e aperitivo per tutti, offerto dal bar “Cafè de la Playa”, sponsor della rassegna.
Ingresso, naturalmente, libero. Sarà possibile acquistare i volumi che verranno presentati.

Per contatti: Andrea Fogarollo Tel.: 0332/919597; 388/1751948 e-mail: orsodelceresio@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.