Una serata di gusto al Casinò di Campione
Il Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia ha ospitato la VII edizione del premio “Ambasciatori del Gusto”, evento che ha visto la premiazione i giornalisti e gli opinion leader del settore
Il prestigioso Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia ha ospitato la VII edizione del premio “Ambasciatori del Gusto” istituito dall’Unione Italiana Ristoratori. Il riconoscimento che premia i giornalisti e gli opinion leader che si sono particolarmente distinti nella promozione della cultura enogastronomica italiana nel nostro paese e nel mondo. A fare gli onori di casa non hanno voluto mancare il Presidente della casa da gioco Luigi Burti e Carlo Pagan, amministratore delegato.
Anche quest’anno la U.I.R., che unisce l’arte culinaria all’arte pittorica, ha premiato gli “Ambasciatori” con le opere fatte realizzare per l’occasione dall’artista milanese Laura Fiume.
Hanno ricevuto il riconoscimento i giornalisti Alex Guzzi del Corriere della Sera, Enrico Saravalle di Bell’Italia e Sapori e Piaceri, e Alberto Lupini direttore di Italia a Tavola. Un premio speciale è stato consegnato anche ad Alfredo Zini vice, presidente nazionale di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) per l’impegno nella tutela della ristorazione italiana di qualità e a Giovanni Panzeri, Direttore Marketing del brand Sapori&Dintorni di Conad, per la valorizzazione dei prodotti tipici italiani. Nel corso della serata, gli ospiti, hanno degustato le specialità preparate dagli chef dell’Associazione: Patrizia Grossi del ristorante La Torre di Casale Monferrato (AL), Giuseppe Sardi de Il Grappolo di Alessandria, Fabrizio Barontini del Gallo Rosso di Iseo (BS), Massimo Martina de Il Fiorile di Borghetto Borbera (AL), Marco Maniezzo de La Gria di Borgofranco d’Ivrea (TO), Fulvio Gardella de La Pineta di Genova, Giorgio Bove dell’Antica Osteria della Castagna di Genova, Marino Frato del Cerere di Ponte Valtellina (SO), che si sono avvalsi della preziosa collaborazione dell’Executive chef del Casinò di Campione d’Italia Lorenzo Staltari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.