Varese fa il pieno di medaglie ai tricolori Master
Il club gialloazzurro torna da Piediluco con sei titoli, un argento e tre bronzi. Un oro anche alla Canottieri Corgeno, Lombardia senza rivali
Lombardi in evidenza nella terza edizione del Tricolore Master di canottaggio, che si è svolto a Piediluco. La Lombardia si è classificata al primo posto del medagliere conquistando sei ori, due medaglie d’argento e due di bronzo su un totale di 22 gare.
Tre delle sei medaglie d’oro portano la firma della Canottieri Varese, e in particolare di Cristiana Biagioni nel singolo, Fabrizio Galetta e Piero Sessa nel due senza categoria A, Paolo Caprioli e Andrea Prina nel doppio categoria C. Sono saliti, inoltre, sul gradino più alto del podio Fabrizio Corazza e Loris Gonti della Corgeno (doppio categoria D), Ivan Corti e Massimo Sangrigoli (misto Tritium-Sebino) nel doppio categoria A e Rinaldo Cetti (Menaggio) nel singolo categoria A.
La manifestazione ha fatto registrare un grande successo. «I nostri sforzi sono stati premiati, tutto ha funzionato nel migliore dei modi – dice Fabrizio Di Patrizi, presidente del Circolo Canottieri Piediluco, società organizzatrice -. La terza edizione del Tricolore Master ha registrare numeri record per una gara di questo tipo: circa 300 atleti si sono dati battaglia sul lago umbro dando vita a 22 gare che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico presente».
Grande felicità da parte del responsabile del Settore Master della Canottieri Varese Paolo Caprioli: «La manifestazione è stata veramente bellissima, la nuova formula di prove ad handicap ha reso le regate molto emozionanti. Per la Canottieri Varese è stato un successo, credo, irripetibile. Sono molto contento, ora continueremo a lavorare con la passione che ci ha portati fino a qui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.