Casa – lavoro: 90 minuti

Il venti per cento delle persone che lavora, impiega questo tempo per recarsi in ufficio. A dirlo, un'indagine di Regus RGB

Il pendolarismo a lunga distanza è ancora la norma. Nonostante il lavoro diventi sempre più flessibile e controllato dal computer, il 20% di persone in tutto il mondo e il 23% in Italia, impiega fino a 90 minuti per andare sul posto di lavoro.

A rivelarlo è un’indagine Regus GBS – Great Big Survey che ha intervistato più di 15.000 businessman e dipendenti in tutto il mondo tra febbraio e marzo 2010. In Italia, il tempo di percorrenza media impiegato per andare al lavoro è di 26 minuti, mentre all’estero è di 25.

Per raggiungere il posto di lavoro il mezzo più utilizzato è l’automobile: le auto rappresentano infatti la forma più diffusa di trasporto pendolare sia a livello globale (64%) che in Italia (58%).
Nelle città solo il 15% utilizza la metropolitana o i mezzi di superficie per andare al lavoro, e le modalità meno diffuse di trasporto in Italia in assoluto sono la bicicletta e il car pooling, con solo l’1% di persone che ricorrono a tali soluzioni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.