Condanna pesante allo sparatore di Malnate
Disse a una segretaria di togliersi il reggiseno ed esplosa un colpo in aria: 3 anni e 6 mesi di carcere e 1600 euro di multa
Una dura condanna per Giuseppe Cara, l’uomo che la scorsa primavera, esasperato, si è introdotto in una ditta edile di Malnate, ha minacciato i presenti, ha chiesto a una segretaria di togliersi il reggiseno, poi ha sparato un colpo in aria, terrorizzando tutti. Il giudice Cristina Marzagalli lo ha condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere, in abbreviato, per tentata estorsione (disse: adesso datemi 20mila euro), tentata violenza privata (disse alla segreteria: togliti il reggiseno), e per il possesso d’armi. Sul giudizio ha pesato la recidiva specifica; il pm Raffaella Zappatini aveva chiesto 3 anni di carcere, il giudice ha comminato anche una multa di 1.600 euro. L’avvocato Fabrizio Piarulli ha annunciato che ricorrerà in appello. Cara aveva dato sfogo così a una sua inquietudini perché, a suo dire, doveva ancora ricevere parte dei soldi di un lavoro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.