Da tre mesi senza stipendio, protestano

Sono circa trenta lavoratori, tra cui alcuni disabili, sono dipendenti della cooperativa sociale SetteLaghi, impiegati presso la Italo Cremona

Sono circa trenta lavoratori, tra cui alcuni disabili, e da tre mesi non ricevono lo stipendio. Operai e operaie della cooperativa sociale SetteLaghi, impiegati presso la Italo Cremona di Gazzada che ha esternalizzato una parte della sua produzione. «La Italo Cremona – spiega Antonio Ferrari segretario provinciale dei Cobas Cub, che martedì mattina ha avuto un incontro con i vertici aziendali – ha pagato regolarmente la fornitura di lavoro alla cooperativa che per motivi pregressi si è trovata in questa situazione».
Secondo i sindacati di base, una via d’uscita nell’immediato esiste. «D’ora in poi per dare a questi lavoratori quanto gli spetta – continua Ferrari – la cooperativa Settelaghi puo’ fare una cessione del credito in modo che l’azienda di Gazzada paghi direttamente gli stipendi, al posto della cooperativa. Abbiamo potuto registrare la completa disponibilità della Italo Cremona a trovare una soluzione adeguata e mantenere la lavorazione attuale. Sto aspettando una telefonata della cooperativa».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.