Emergenza caldo: mobilitazione generale

Il 118 sta rispondendo alle chiamate provenienti da tutta la regione. Situazioni delicate nel milanese e in Brianza

MILANO – Continua l’utilizzo dei mezzi aggiuntivi, messi a disposizione dalla Associazioni già da sabato. Un aumento delle chiamate in generale ma per il momento gestibile. Prosegue il monitoraggio puntuale delle disponibilità di posti letto nelle strutture ospedaliere. Alle 15.30 di oggi circa 1000 chiamate ricevute dalla mezzanotte, ovviamente non tutte dipendenti dall’emergenza caldo.

 

BRESCIA – La Prefettura di Brescia sta coordinando un tavolo tecnico con la partecipazione di tutti gli enti (112, 113, 115, 118, Protezione Civile, ASL e Enti Locali) con l’obiettivo di condividere
informazioni, coordinare gli interventi preventivi e operativi, integrando le risorse ordinarie e straordinarie messe in campo.

MANTOVA – Si è provveduto a rendere visibili le raccomandazioni dell’ASL sulle postazioni remote dei Medici di Continuità Assistenziale. Niente di particolare da segnalare.
 
MONZA E BRIANZA – Si è registrato un incremento di chiamate tra il 15 e il 20% prevalentemente dovuto a eventi medici (ipertermie, lipotimie e sindromi coronariche). Ad oggi non sono stati ancora richiesti mezzi di soccorso aggiuntivi. Sicuramente c’è una richiesta aumentata di disponibilità di mezzi di soccorso  tra Centrali Operative 118 confinanti.
SONDRIO – L’AAT di Sondrio non ha rilevato problematiche particolari  inerenti l’ondata di calore. Sono stati distribuiti, in collaborazione  con la ASL di Sondrio nei Pronti Soccorsi /Punti di Primo Intervento ed  ambulatori, le pubblicazioni edite da Regione Lombardia sulle regole di
comportamento durante i periodi di caldo intenso.
 
ANPAS LOMBARDIA – Sta garantendo alle Centrali che lo chiedono l’implementazione dei mezzi necessari (ad esempio per Milano città 4 aggiuntivi supplementari sabato, 6 domenica, 2 – ulteriori oltre ai 5 già calendarizzati per oggi, 5 luglio).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.