Essiamo noi! ai “giardini estesi”

Applausi e bis per Jonny Grove, al secolo Giovanni Vernia, ospite ai Giardini Estensi per l'ultimo appuntamento di Varese cabaret 2010

Giovanni Vergna ospite della rassegna di cabaret ai Giradini estensi di VareseGiardini Estensi. Sullo sfondo la fontana illuminata. Sul palco lui, Jonny Grove, il truzzo che si è conquistato il suo pubblico grazie a Zelig e a San Remo: « Ciao vareselli! Che bella la vostra città e la vostra arena…. Che spettacolo questa distoteca ai "giardini estesi". E ci sono pure i giochi con le pistole ad acqua…».

L’applauso scatta immediatamente per quel "fratello" che è riuscito a piacere grazie alla parodia dei bulli italici, tutti discoteca, abbronzature e spese folli.

Ma Jonny è anche Giovanni Vernia, quell’ingegnere laureatosi con 110 e lode che all’età di 26 anni lascia la sua città di nascita, Genova, per cercare fortura a Milano. E la fortuna arriva, anche se diversa da quella immaginata.

Jonny Grove sul palcoscenico ai Giardini estensiCosì sul palco si succedono Jonny e Giovanni, il bullo pasticcione e l’ingegnere che ride dei difetti delle due sue città Genova e Milano raccontanbdo i suoi inizi lavorativi, ma anche di un viaggio a Cuba con un milanese alle calcagna "… è normaleeee!".

Due ore serrate di monologo ma anche dialogo con il pubblico: « In ogni spettacolo trovi quello che riprende tutto con il telefonino per poi metterlo su you tube. E tu che ti sei fatto un mazzo così per scrivere il tuo spettacolo, sei fregato sin dal giorno successivo all’esordio e ti tocca rifare tutto. Siamo nell’era tecnologica. Sapete i verbi inglesi? I phnone, You tube…..».

Dopo il suo arrivo nell’inverno scorso, Jonny Grove conferma il suo feeling con Varese, una città che ha dimostrato di avere uno zoccolo duro di fan.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.