Falsi permessi di soggiorno, tre denunciati
Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un'attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro
Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un’attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. Per questo tre persone, due italiani e un marocchino, sono stati denunciati dalla Digos per favoreggiamento della permanenza di clandestini sul territorio nazionale. Denunciati anche i cinque marocchini che, dalle indagini, avrebbero acquistato i falsi permessi. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro, pagati in contanti dagli extracomunitari che venivano contattati attraverso il passaparola fra connazionali. A fare da intermediario era il marocchino, che indirizzava i nordafricani verso i due italiani denunciati, con i quali gestiva il traffico. Sono in corso le indagini per rintracciare i destinatari degli altri falsi permessi di soggiorno messi in circolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.