Festa americana alla caserma Mara

Il contingente USA ricorda la prossima festività dell'Independence Day

Festa a stelle e strisce alla caserma Mara. Il contingente USA integrato nel comando del Corpo di reazione rapida NATO NRDC-IT a guida italiana, ha celebrato oggi 2 luglio 2010 la propria festa nazionale (che cade come noto il giorno 4) con i militari colleghi e ospiti del NRDC-ITA. Nel suo intervento, il Tenente Colonnello Gregory Rhoden, rappresentante del contigente USA, ha evidenziato l’unicità di festeggiare il “Giorno dell’Indipendenza” tra amici e colleghi di diverse nazioni che hanno avuto un ruolo centrale nella formazione e nello sviluppo degli Stati Uniti d’America. Il Tenente Colonnello Rhoden ha inoltre chiarito che il fatto di celebrare questo evento due giorni prima dell’effettivo giorno, non è da intendersi inappropriato, in quanto la separazione legale delle colonie americane dalla Gran Bretagna avvenne proprio il 2 Luglio 1776, allorquando il Secondo Congresso del Continente approvò la risoluzione di indipendenza. Per l’evento, gli ospiti hanno potuto degustare i tipici piatti che vengono preparati in occasione della celebrazione che si svolge il 4 Luglio negli Stati Uniti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.