Festa americana alla caserma Mara
Il contingente USA ricorda la prossima festività dell'Independence Day
Festa a stelle e strisce alla caserma Mara. Il contingente USA integrato nel comando del Corpo di reazione rapida NATO NRDC-IT a guida italiana, ha celebrato oggi 2 luglio 2010 la propria festa nazionale (che cade come noto il giorno 4) con i militari colleghi e ospiti del NRDC-ITA. Nel suo intervento, il Tenente Colonnello Gregory Rhoden, rappresentante del contigente USA, ha evidenziato l’unicità di festeggiare il “Giorno dell’Indipendenza” tra amici e colleghi di diverse nazioni che hanno avuto un ruolo centrale nella formazione e nello sviluppo degli Stati Uniti d’America. Il Tenente Colonnello Rhoden ha inoltre chiarito che il fatto di celebrare questo evento due giorni prima dell’effettivo giorno, non è da intendersi inappropriato, in quanto la separazione legale delle colonie americane dalla Gran Bretagna avvenne proprio il 2 Luglio 1776, allorquando il Secondo Congresso del Continente approvò la risoluzione di indipendenza. Per l’evento, gli ospiti hanno potuto degustare i tipici piatti che vengono preparati in occasione della celebrazione che si svolge il 4 Luglio negli Stati Uniti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.