Guantoni estivi: successi per i Panthers
Kolaj vince a Livorno, Esposito e Papa brillano a Bergamo. Buon momento per gli allievi di Augusto Lauri che propone una riunione a Varese sabato 24 luglio
È stato un fine settimana positivo quello per gli atleti del Panthers Lauri, il Liceo Pugilistico di Varese: gli allievi di Augusto Lauri hanno infatti lasciato il segno sia a livello professionistico sia dilettante nelle competizioni cui erano iscritti.
A brillare è stato innanzitutto Orial Kolaj (nella foto), albanese di stanza nella Città Giardino che sul ring livornese di Stagno ha battuto grazie alla propria determinazione Dario Cichello, più titolato ma in difficoltà contro la mano pesante di Kolaj. Il livornese ha subito un conteggio alla terza ripresa e due richiami ufficiali per trattenute e spinte; all’inizio della sesta ripresa, con i due atleti provati dall’enorme lavoro e dal clima umido, Kolaj è apparso comunque più fresco e l’ennesima scorrettezza di Cichello ha indotto l’arbitro a decretarne la squalifica.
Buone notizie anche da Bergamo dove Michele Esposito, contro ogni pronostico, ha vinto il II° Torneo Città di Bergamo battendo in finale il forte albanese Iosip Bodgan, dopo aver eliminato Conca della Frimas e Rota della Boxe Bergamo. Esposito, approdato da quasi due anni alla corte della Panthers Lauri, ha fatto passi da gigante vincendo l’anno scorso il Torneo Internazionale di Pristina in Kosovo e iniziando il 2010 alla grande, affrontando quasi tutti i migliori pugili in circolazione. Secondo Lauri, se sistemerà le ultime sbavature, Michele potrà ambire alla chiamata in nazionale. Sempre a Bergamo bella prova anche dell’emergente Matteo Papa, sconfitto con qualche recriminazione arbitrale ma premiato dalla palma di miglior giovane del torneo dopo i successi su Zaman (Monteclarense) e Passero (Luino). A vincere la categoria è stato il pavese Calì, ammesso alla finale solo per sorteggio. Nella stessa serata il giovane Stefano Lucca ha ceduto di un soffio all’orobico Novelli.
L’ultimo sorriso è arrivato dalla riunione di Cannobbio sul Lago Maggiore, dove il giovane Arthur Qehaj si è imposto su un atleta di casa.
La sessione estiva dei Panthers si concluderà sabato prossimo, 24 luglio, alla Palestra Volonterio, casa del pugilato varesino: a Bizzozero si disputerà una riunione con otto incontri in cartellone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.