Il maestro Johannes Prinz in concerto con il Coro da Camera

Il concerto finale del corso di alto perfezionamento per direttori di coro organizzato dall’Associazione Musicale Coro da Camera di Varese si terrà mercoledì 7 luglio, alle 20.30

 Mercoledì 7 luglio, alle 20.30, alla Chiesa antica di S. Pietro e Paolo di Biumo Inferiore (Varese) si terrà il concerto finale del corso di alto perfezionamento per direttori di coro tenuto dal M° Johannes Prinz (Austria) e organizzato dall’Associazione Musicale Coro da Camera di Varese in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, il Civico Liceo Musicale ‘Riccardo Malipiero’ e USCI Lombardia, delegazione provinciale di Varese.
Giunto alla sua ottava edizione, l’annuale appuntamento con il corso di alto perfezionamento per direttori di coro si è svolto negli scorsi giorni sotto la sapiente guida dal maestro Johannes Prinz, direttore principale del Wiener Singverein e docente alla Kunstuniversität di Graz, e ha registrato la partecipazione di numerosi allievi provenienti non solo dall’Italia, ma anche dalla Slovenia, dalla Polonia, da Israele e dal Venezuela. Per tutta la durata del corso il Coro da Camera di Varese è stato impegnato in qualità di coro-laboratorio. Il repertorio studiato dagli allievi in questi intensi giorni di lezione e proposto durante il concerto di questa sera spazia dalla musica rinascimentale e barocca, sino al romanticismo austro-tedesco per poi concentrarsi sulla più recente produzione corale austriaca e italiana. Gli allievi direttori avranno così la possibilità di presentare il proprio  lavoro nel corso di questo concerto durante il quale dirigeranno il Coro da Camera di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.