In Svizzera prosegue l’allarme incendi

Nonostante l'abbassamento delle temperature ci sono ancora molti rischi per i boschi della Confederazione. Per la festa nazionale del 1° agosto limite ai fuochi d'artificio

incendio svizzeraNonostante la tregua portata dalle piogge e dalle temperature più basse, in Svizzera persiste l’allarme per gli incendi boschivi. Nell’alta Engadina e a Munster è ancora attivo un grande incendio forestale. Un incendio di sterpaglie lungo la linea ferroviaria del San Gottardo, tra Osogna e Pollegio, ha provocato diversi disagi. La polizia cantonale dei Grigioni consiglia ancora la massima cautela quando si accendono fuochi all’aperto, chiedendo di non gettare con noncuranza cicche di sigaretta o accendini. Quando il vento è molto forte la richiesta è di non accendere fuochi all’aperto.

Nei Grigioni meridionali e in alcune zone del Canton Ticino accendere i fuochi all’aperto è assolutamente proibito, anche a causa del forte vento che può dare ossigeno a vasti incendi.

Secondo le previsioni meteo nei prossimi giorni ci saranno diverse precipitazioni e temperature relativamente basse. Nonostante questo si chiede cautela specialmente il 1° agosto, quando in occasione della Natale della Patria è tradizione lanciare fuochi d’artificio. I Vigili del Fuoco ricordano pertanto che i fuochi artificiali potranno essere accesi solo a più di 200 metri dai boschi. Si raccomanda attenzione anche per le grigliate, un’abitudine per molti svizzeri, che celebrano così il 1° agosto.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.