In Svizzera prosegue l’allarme incendi
Nonostante l'abbassamento delle temperature ci sono ancora molti rischi per i boschi della Confederazione. Per la festa nazionale del 1° agosto limite ai fuochi d'artificio
Nonostante la tregua portata dalle piogge e dalle temperature più basse, in Svizzera persiste l’allarme per gli incendi boschivi. Nell’alta Engadina e a Munster è ancora attivo un grande incendio forestale. Un incendio di sterpaglie lungo la linea ferroviaria del San Gottardo, tra Osogna e Pollegio, ha provocato diversi disagi. La polizia cantonale dei Grigioni consiglia ancora la massima cautela quando si accendono fuochi all’aperto, chiedendo di non gettare con noncuranza cicche di sigaretta o accendini. Quando il vento è molto forte la richiesta è di non accendere fuochi all’aperto.
Nei Grigioni meridionali e in alcune zone del Canton Ticino accendere i fuochi all’aperto è assolutamente proibito, anche a causa del forte vento che può dare ossigeno a vasti incendi.
Secondo le previsioni meteo nei prossimi giorni ci saranno diverse precipitazioni e temperature relativamente basse. Nonostante questo si chiede cautela specialmente il 1° agosto, quando in occasione della Natale della Patria è tradizione lanciare fuochi d’artificio. I Vigili del Fuoco ricordano pertanto che i fuochi artificiali potranno essere accesi solo a più di 200 metri dai boschi. Si raccomanda attenzione anche per le grigliate, un’abitudine per molti svizzeri, che celebrano così il 1° agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.