La Spagna è Mundial

Le furie rosse di Del Bosque superano per 1 a 0 l'Olanda con un gol di Iniesta al 116'. L'uruguayano Forlan eletto miglior giocatore del mondiale. Il pulpo tedesco Paul ha indovinato nuovamente il pronostico

La Spagna vince contro l’Olanda per 1 a 0 e porta a casa la coppa del mondo, meritatamente, dopo due tempi supplementari. Eroe della serata è stato Andres Iniesta che ha segnato al minuto 116. La Spagna conquista il suo primo mondiale dopo una partita dura e spigolosa che ha avuto anche un espulso, Heitinga, nelle fila degli olandesi e una fila interminabile di cartellini gialli.
Gli Orange non sono stati a guardare e sono andati vicino al gol per ben due volte con Robben, su splendido contropiede ispirato da un’apertura di Sneijder che ha messo il compagno di squadra a tu per tu con Iker Casillas (il migliore in campo) che in uscita ha deviato con una gamba la stoccata a colpo sicuro di Robben.
Molte le occasioni mancate dalla Spagna, un po’ per imprecisione delgi attaccanti un po’ per la bravura dell’estremo difensore olandese.
L’arbitro Webb ha lasciato correre troppo e ha preso qualche abbaglio. Contestatissimo il calcio d’angolo non concesso all’Olanda dopo una punizione di Snejder deviata dalla barriera, proprio da Iniesta. Nell’azione che ne è seguita la Spagna ha segnato.
L’olanda ha sofferto moltissimo a centrocampo dove gli spagnoli hanno spadroneggiato, tessendo una ragnatela elegante agli occhi dei tifosi e soffocante per gli avversari. E pensare che questa magnifica Spagna, capace di incantare più del Brasile, aveva iniziato con una sconfitta contro la Svizzera.
Il resto è già entrato nella storia del calcio e c’è già chi pensa i prossimi Europei. Tra i favoriti in partenza c’è da giuraci ci saranno le furie rosse campioni del mondo.

Galleria fotografica

Spagna da prima pagina 4 di 26
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spagna da prima pagina 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.