Le antiche mura “cantano” ad Orino
Pubblico delle grandi occasioni al castello in mezzo al bosco. Venerdì prossimo la corsa serale per le vie del paese
Le voci del coro alpino hanno stregato il pubblico sabato scorso, 10 luglio, che ha potuto apprezzare splendida musica nella suggestiva cornice della Rocca di Orino. Erano diversi anni che non veniva organizzata una serata canora di questo genere che ha potuto attirare, complice il luogo suggestivo, un grande pubblico.
«Siamo veramente soddisfatti di come si è svolta la serata e della risposta di pubblico che ha avuto la manifestazione» ha commentato il sindaco di Orino Cesare Moia.
«Quando ci è stata offerta la possibilità di aderire al circuito “Interpretando suoni e
luoghi” (programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera) – ha aggiunto il sindaco – , ci è sembrata subito un’ottima occasione per valorizzare il nostro paese e farlo conoscere ad un vasto pubblico. La manifestazione non si sarebbe potuta organizzare senza la disponibilità della proprietaria della Rocca di Orino, la signora Piera Mascioni, a cui va un sentito ringraziamento, della squadra Antincendio di Orino della Pro Loco e di tutti i volontari che hanno fattivamente lavorato per la buona riuscita dell’evento».
Ora l’appuntamento nel piccolo borgo è per venerdì 16 luglio alla gara podistica e martedì 10 agosto per una serata all’insegna della musica classica nella chiesa di San Lorenzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.