“Multa confermata, il tagliando deve essere sul parabrezza”

Intervento del comandante della polizia locale, Claudio Zuanon che conferma la validità della multa presa dal lettore

«In riscontro alla sua e-mail del 12.07.2010, Le segnalo che l’art. 181 comma 1 del Codice della Strada, contrariamente a quanto da Lei asserito, fa obbligo di esporre sugli autoveicoli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno relativo all’assicurazione obbligatoria. Nel suo caso il contrassegno era esposto nella parte laterale del veicolo». Parole del comandante dei vigili di Tradate, Claudio Zuanon, che risponde al lettore che aveva chiesto delucidazioni su una multa che aveva preso (e pagato) per non aver esposto il tagliando dell’assicurazione sul parabrezza ma sul vetro laterale. Il lettore si giustificava dicendo che il codice della strada non parlava di parabrezza ma di “parte anteriore” dell’auto.  
«Tengo inoltre a precisare – conclude Zuanon – che quando Lei si è recato presso il nostro Comando per chiedere chiarimenti in merito al preavviso di accertata violazione che Lei ha trovato sul parabrezza della sua auto parcheggiata in via Romita, non mi sono negato anzi, è stato il sottoscritto a darLe le spiegazioni sul motivo della sanzione applicatagli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.