Omaggio a Borghi nella notte delle Bettole
Nell'appuntamento del venerdì sera brilla il premio dedicato al "Cumenda" e quello nel nome di Mario Benetti. Sette corse, il via alle 20,30
Serata dedicata ai grandi nomi di Varese quella in programma alle Bettole in questo venerdì 16 luglio. A partire dalle 20,30 si disputano infatti sette corse con i clou intitolati a Giovanni Borghi (4a) e Mario Benetti (5a) in rapida successione e altri appuntamenti che portano i nomi di Luigi Orrigoni (1a), Paolo e Welma Castellini (2a), e della Fondazione Molina (6a) nel consueto premio dedicato a una grande realtà cittadina.
Il "Borghi" è un handicap principale per cavalli di 3 anni e oltre, con una dotazione importante (33mila euro) e dodici purosangue tra le gabbie impegnati sui 1.600 metri della pista in erba. Il favorito principale sembra essere Grey Power con Paso Escabroso e Schifani che possono dargli filo da torcere. Al via c’è anche il vincitore 2009, Adorabile Fong, mentre Xilosio sarà montato dal sempre pericoloso Mirco Demuro.
Il "Benetti" invece, dedicato a un grande allenatore capace di conquistare ben quattro "Città di Varese", si disputa sui 2.100 metri in erba con la medesima dotazione e qualifica del "Borghi". Qui Demuro ha uno dei cavalli favoriti, Flamingo Hill, che dovrà vedersela con Differenza montata da Rispoli e con Wholdaia che però è la più pesante del lotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.