Rinnovate le cariche dell’Associazione Costruttori Edili
ANCE Varese ha provvedutomartedì 27 luglio al rinnovo del suo direttivo. Presidente per il trienno 2010-2012 sarà Sergio Bresciani: dovrà gestire l'uscita dalla grave crisi che ha investito il settore
Il Consiglio Direttivo dell’ANCE Varese, l’associazione dei costruttori edili, eletto in occasione della recente Assemblea Ordinaria dell’Associazione, ha provveduto nella seduta di ieri, martedì 27 luglio, alla nomina dei nuovi vertici sociali.
Presidente per il triennio 2010-2012 è stato eletto Sergio Bresciani che sarà coadiuvato dal Vice-Presidente Enrico Bertoni, mentre Tesoriere dell’Associazione sarà Maurizio Frattini.
Il neo-eletto Presidente è chiamato ad un impegno di particolare difficoltà: accompagnare le Aziende di questo importantissimo comparto economico ad uscire da un pesante ciclo produttivo che ha registrato una drastica riduzione dell’operatività delle imprese edili con gravi ripercussioni sul piano occupazionale e della vitalità delle aziende.
E’ ormai cosa nota che il mercato immobiliare è stato fortemente condizionato dalla crisi finanziaria e dalla situazione economica generale, e che il settore delle opere pubbliche ha risentito delle difficoltà di cassa delle pubbliche amministrazioni – patto di stabilità – e del mutamento intervenuto nelle tipologie e dimensioni degli appalti.
Si tratta ora di cogliere da parte delle nostre imprese di costruzione l’avvio di quello che gli esperti definiscono il "settimo ciclo edilizio": ciò significa avviare un processo di riconfigurazione della domanda e dell’offerta.
Le imprese dal canto loro dovranno crescere in termini di efficienza e di riduzione dei costi, le Amministrazioni devono attrezzarsi a rispondere con modernità e razionalità alle esigenze della collettività e del mercato, abolendo ogni farraginosità burocratica, incentivando iniziative premiali a favore degli operatori meglio organizzati e più attenti alle regolarità contributive e alle normative di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.