Straolona Runners, in 800 a sfidare la canicola

Successo pieno per la manifestazione podistica alla sua prima edizione: nonostante il clima proibitivo la partecipazione è stata numerosa attraendo atleti da ogni angolo della provincia e non solo

Nonostante la canicola e il solleone, è andata via liscia come l’olio la prima edizione della “Straolona runners”, gara podistica valevole per il Piede d’Oro e ufficialmente riconosciuta, sulla lunghezza di 5 km (ridotto) e di di 9,5 km (completo), patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Fagnano Olona. In quasi 800 giunti da ogni parte della provincia di Varese, si sono accalcati sul percorso: e i primi hanno fatto segnare tempi da 32 minuti a dispetto di un clima non proprio adatto a questo genere di sforzi.
Alla luce dell’ottima riuscita è prevedibile una seconda edizione per il 2011, quando si ipotizza, dietro suggerimento di alcuni, un tracciato cittadino che passi per l’abitato, non solo in Valle come nella gara odierna oggi. Percorso e organizzazione, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Runners Olona”, hanno comunque avuto riscontro positivo fra i partecipanti. Fra gruppi e comitive premiati, il gruppo più numeroso era il G.S. Mezzanese di Somma Lombardo con ben 50 iscritti.
Tra i primi fagnanesi al traguardo, Elisabetta Sala e Matteo Olgiati hanno avuto un riconoscimento particolare “locale”.

I podi (primo, secondo, terzo classificato)

Donne

Cristina Clerici, Chiara Quartesan, Paola Cervini

Uomini

Marco Brambilla, Ferdinando Migliani, Stefano De Muro

Giovani

Alessandra Renda, Claudia Renda, Marta Longhin

Giovani

Matteo Renda, Alessandro Copes, Riccardo Migliori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.