I bimbi di Caronno a lezione dai vigili di Busto
Le iniziative di educazione alla sicurezza stradale organizzate dal comando di Polizia Locale sono apprezzate anche fuori città. A Viabilandia una settantina di allievi delle elementari di Caronno Pertusella
Le iniziative di educazione alla sicurezza stradale organizzate dal comando di Polizia Locale sono apprezzate anche fuori Busto: nel pomeriggio di oggi una settantina di bimbi della Scuola dell’Infanzia di Caronno Pertusella avrà modo di imparare le prime e basilari norme della circolazione stradale al parco “Viabilandia” di via Magenta/via Canton Santo, struttura perfettamente attrezzata per le lezioni degli agenti che può essere considerata un’eccellenza nel panorama regionale.
I bimbi, dopo un breve corso tenuto dagli agenti, simuleranno l’utilizzo della strada in qualità di pedoni, ciclisti e “automobilisti” utilizzando di piccole biciclette, baby-moto e baby-auto giocattolo.
Il Comando sottolinea la soddisfazione per il successo che la proposta educativa ha avuto nel territorio, cosa che dimostra ancora una volta la straordinaria attenzione e la sensibilità della Polizia Locale di Busto verso la tematica dell’ educazione alla sicurezza stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.