La pubblica sicurezza diventa una kermesse
Alla Fiera di Varese della Schiranna il Prefetto ha riunito tutte le forze dell'ordine, comune, provincia e personale del 112 per mostrare ai citatdini che cosa si sta facendo a varese contro il crimine

Il prefetto Simonetta Vaccari sottolinea come “lavorare insieme produce interventi più puntuali e vicini al cittadino”. Per il presidente della provincia Dario Galli la sicurezza a Varese è un esempio anche per altre aree del paese. Il colonnello dei carabinieri Maurizio Delli Santi ribadisce che l’arma pattuglia il territorio con decisione, il questore aggiunto Vincenzo Ciarambino afferma che la polizia di stato vede con grande favore ogni opera di sinergia. L’assessore comunale alla sicurezza, Fabio D’Aula, si augura che tutti i cittadini sperimentino le novità alla Schiranna e il collega alle attività produttive, Salvatore Giordano, ricorda che anche le imprese varesine sono all’avanguardia sulla sicurezza, ha chiuso gli interventi Alberto Capitanio, organizzatore della fiera.
Per il generale Antonino Maggiore della Guardia di finanza “i nostri cani che fiutano la valuta falsa sono una eccellenza che i cittadini potranno osservare”, mentre il comandante Vincenzo Lotito dei vigili del fuoco ricorda che i suoi uomini spiegheranno, tra l’altro, come evitare gli incidenti domestici e come chiudere il gas. Fino a Guido Garzena, responsabile del 118 e della Areu che presenta uno spot sul numero 112, e che sabato11 settembre alle 16 farà incontrare il personale ai cittadini. Ma le curiosità sono anche altre. La polizia spostale, ad esempio, spiegherà domenica alle 15 e 30 come difendersi dalle truffe on line, giovedì 16 settembre alle 20 e 30 si parlerà di stalking con i carabinieri, che mostreranno sabato alle 17 le tecniche delle investigazioni scientifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.