Manager della sanità, una giornata di formazione
I corsi per dare seguito al contenuto della riforma Brunetta
Venerdì 24 settembre presso l’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate si terrà una giornata di formazione manageriale rivolta a tutti i direttori di struttura complessa il cui contenuto verte sulle principali novità del decreto legislativo n° 150 del 2009 (Riforma Brunetta).
Il Decreto Legislativo n° 150 del 2009 pone le aziende ospedaliere pubbliche di fronte all’esigenza di rivedere le proprie politiche ed i propri sistemi di gestione in merito alle performance raggiunte e alla meritocrazia verso il personale. La riforma introduce importanti spunti di riflessione che devono poi trasformarsi in azioni e strumenti operativi in merito alla qualità dei risultati delle aziende ospedaliere, dove i Direttori di Struttura Complessa sono i primi ruoli chiave manageriali deputati ad avviare quel processo di modifica dei comportanti operativi atti ad ottimizzare la produttività del lavoro e all’efficienza della propria Unità Operativa.
Ai partecipanti saranno offerti quadri interpretativi, indicazioni e proposte operative per un’applicazione della riforma in atto, finalizzati al miglioramento delle organizzazioni sanitarie, alla crescita professionale e alla motivazione dei dirigenti dell’Azienda Ospedaliera. Le indicazioni del Decreto Legislativo e la necessità di correlare i sistemi di valutazione e di premialità del personale dirigente ai sistemi di rilevazione e misurazione delle performance, trovano possibilità di applicazione all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate, grazie all’attenzione che la Direzione Generale ha posto negli ultimi tre anni ai temi dell’informatizzazione e del controllo di gestione quali presupposto fondamentale per qualsiasi processo di innovazione organizzativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.