Scatti d’autore: un successo la caccia al tesoro

Diciannove sono stati gli equipaggi che si sono dati battaglia attorno al lago di varese per risolvere i quesiti posti da Fotofficina. Tutti i vincitori

La miglior foto della caccia al tesoro« È stata una bellissima esperienza da rifare subito». È il commento di quattro ragazzi che ieri, domenica 5 settembre,  hanno preso parte alla caccia al Tesoro organizzata da Fotofficina per Anche IO.  Sette tappe attorno al lago di Varese alla scoperta di luoghi inediti ma incantevoli, adatti a foto da cartolina e a scatti d’autore.
E proprio sulle capacità artistiche dei partecipanti hanno puntato Fotofficina e Varesenews che hanno chiesto e valutato 14 scatti per ogni equipaggio.
Un lavoro certosino dato che, alla partenza, si sono presentate ben 19 squadre, un vero e inaspettato successo. C’è chi è arrivato con la madre, chi con gli amici, chi è arrivato da Luino schierandosi con gli amici di Gorla per avere uno sguardo completo della provincia: “Peccato che nessuno fosse esperto di lago….” l’amaro commento dei 4 amici che si sono comunque divertiti a farsi consigliare dai vecchietti del posto. « È stata un’occasione per scoprire angoli splendidi e inediti. Un’occasione per conoscere la gente del posto, scambiare due chiacchiere» il giudizio condiviso dai tanti partecipanti che si sono dati battaglia per tre ore tra Azzate, Bodio, Cazzago, Gavirate, Erbamolle e altre splendidi angoli del nostro lago.
Alla fine, dopo una valutazione attenta del materiale portato, alle dieci di sera sono stati proclamati i vincitori:
Primo classificato – equipaggio 7 – Gogni Paolo e Cammarata Maria
Secondo classificato – equipaggio 19 – Stefano Visentin, Luigi Masin e Federico Bellini
Terzo classificato a pari merito – equipaggio 21 – Alessandro, Albert, Gaia e Aura
Terzo classificato a pari merito – equipaggio 17 – Piazza Cecilia, Ghielmi Lucia, Baggio Niccolo’ e Zambon Daniele
Menzione speciale per originalità – equipaggio 8
Menzione speciale per la foto migliore – equipaggio 15
A tutti loro un premio che potrà essere ritirato presso la sede di FotOfficina da questo venerdì in Via Rossi, 39 Barasso.
Le soluzioni sono visibili sul sito di fotofficina www.fotofficina.org

Galleria fotografica

ANCHE IO – Caccia al tesoro fotografica, partecipanti e vincitori 4 di 26
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ANCHE IO – Caccia al tesoro fotografica, partecipanti e vincitori 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.