A Filmstudio’90 la rassegna di film in lingua originale
Il cineforum "Sound & Motion Pictures 2010/2011" riparte con la proiezione del kolossal Robin Hood di Ridley Scott
Con la proiezione di uno dei film più applauditi della stagione, il kolossal "Robin Hood" diretto da Ridley Scott, mercoledì 6 ottobre, prende il via presso la Sala Filmstudio 90 (via De Cristoforis 5 a Varese) la rassegna Sound & Motion Pictures 2010/2011, che porta in città i migliori film della stagione in lingua originale. Una rassegna seguita sempre con grande attenzione non solo da studenti e insegnanti o spettatori madrelingua, ma anche da chi ama vedersi un buon film con le voci originali. Nel film di Scott, ad esempio, finalmente possiamo ascoltare la vera voce dei protagonisti Russell Crowe e Cate Blanchett, godendo appieno delle potenzialità di coinvolgimento del film. Sound & Motion Pictures è un progetto promosso CineVideoScuola (legata ad Anteo di Milano) che si è imposta per la capacità di allestire un cartellone di film sempre assolutamente freschi e quasi in prima visione.
Uno sguardo ai prossimi film in programma ce ne dà conferma: dopo "The american" il 13/10, è la volta di "Somewhere" di Sofia Coppola, il Leone d’Oro di Venezia, previsto per il 20/10. Tanti film soprattutto americani nel cartellone, ma a Varese non mancheranno nella programmazione anche due film in francese presentati con sottotitoli italiani: si tratta di "Le concert" (10/11), uno dei film più applauditi dell’anno, e di "Potiche" di Francois Ozon (19/01), ancora inedito con la coppia Deneuve-Depardieu. La rassegna, realizzata anche in collaborazione con il British Institutes e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, proseguirà fino al 23/02/2011, tutti i mercoledì alle ore 16 ed alle ore 21, ingressi € 5,00 e ridotti € 3,50 per studenti ed under 18. Info tel. 0332-830053, mail: filmstudio90@filmstudio90.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.