A Gorla Minore il primo Lombardia Bowl

Domenica 24 ottobre al campo di via Petrarca i Blue Storms organizzano un torneo per i giovani atleti del flag football

Aria di novità in casa Blue Storms, che in questi giorni si stanno dedicando alla programmazione della prossima stagione. La nomina di Alessandro Di Lorenzo a nuovo presidente del club costituisce solo l’elemento più importante nella ventata di novità che ha investito la società rosso blu. Proprio Gorla Minore sarà teatro, domenica prossima, 24 ottobre – kick off alle ore 15.00 – del primo Lombardia Bowl, torneo di flag football under 13 e under 15, che assegnerà due titoli regionali per il 2010. Un evento importante, ma anche un segnale di come il football senza contatto sia ormai entrato in pianta stabile nei costumi dei nostri ragazzi, sempre più attratti da uno sport che unisce il colore ed il fascino del football americano ad una disciplina che può essere praticata da atleti e atlete in un età compresa tra i 7 e i 15 anni. Il campo di via Petrarca ospiterà le società lombarde, che da anni si dedicano con passione e competenza al “flag”, per una manifestazione che si spera possa fungere da cassa di risonanza utile a potenziare una base di praticanti i cui numeri sono già estremamente interessanti . Avversari dei gorlesi quei Daemons Martesana, ma soprattutto quei Seamen Milano che già nello scorso campionato hanno dato filo da torcere ai piccoli campioni allenati da Giorgio Fonti e dallo stesso Alessandro Di Lorenzo. In forse la presenza degli Skorpions Varese che da mesi lavorano con un gruppo di under 15 nella nuova sede di Vedano Olona. Speriamo che gli interessi degli atleti abbiano la meglio sulla burocrazia e sulle difficoltà organizzative per assicurare al I Lombardia Bowl la tradizionale presenza bosina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.