Campagna per la diagnosi precoce del tumore al seno

Il Comune e l'associazione Andos Varese promuovono una campagna di prevenzione riservata alle donne, con particolare attenzione a quelle tra i 40 e i 45 anni

 L’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Limido e ANDOS Varese (Associazione nazionale donne operate al seno) hanno deciso di promuovere, a partire dal mese di ottobre, una campagna di prevenzione finalizzata alla diagnosi precoce del tumore al seno.

Parte quindi a Venegono Superiore il progetto “Salute Donna”, rivolto alle donne di qualsiasi età e in modo particolare a quelle di età dai 40 ai 45 anni, perché proprio con la diagnosi precoce e la prevenzione il tumore al seno si può sconfiggere ed arrivare alla guarigione completa. Ogni secondo martedì del mese dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l’ambulatorio di via XXV Aprile verranno effettuate delle visite senologiche. Un servizio completamente gratuito e che non necessita dell’impegnativa del medico di base.

“Quando ho conosciuto l’attività di ANDOS – spiega l’assessore Limido – ho subito pensato alle donne di Venegono e alla possibilità di offrire loro un servizio importante. Perciò dico alle mie concittadine di prendere coraggio, vincere la paura e cogliere al volo questa occasione perché la prevenzione è fondamentale”.

Il primo appuntamento è Venerdì 1 ottobre alle ore 21.00 in sala consiliare dove si terrà l’incontro su “il tumore al seno: guarire si può”. Per l’occasione sarà presente il Prof. Gatta, chirurgo senologo e presidente dell’associazione ANDOS Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.