Dopo la macchina il furgone, un cimitero di carcasse
Sulla scia dell'auto abbandonata a Mesenzana, la Lega Nord segnala che a Oggiona Santo Stefano un camion lasciato da tempo sul ciglio della strada è diventato rifugio di disadattati
"Vuoi un pezzo di ricambio vai alla macchina abbandonata". Mentre in parecchi si sono indignati nel leggere l’articolo su Varesenews, purtroppo i cittadini di Oggiona con Santo Stefano non ci sono stupiti, da loro è peggio. Proprio l’altra sera nel Consiglio Comunale del 30 settembre il gruppo Progetti Soluzioni/Lega Nord ha fatto un’interpellanza per denunciare un mezzo abbandonato da anni in un posteggio pubblico e per il quale i residenti della zona si sono attivati da anni segnalandolo all’Amministrazione senza ottenere nulla.La cosa deplorevole è che pare accertato che vi sia un giro "poco pulito" di persone e sostanze che è inaccettabile dopo anni.
La dettagliata denuncia in Consiglio Comunale con tanto di foto in poche parole non ha avuto risposta, un rimpallare le responsabilità a carabinieri, istituzioni, formalismi. E il problema resta.
Aggiungiamoci al tutto che il lampione che dovrebbe illuminare la zona non è mai stato neppure attivato da anni e il triste evento è completo. La speranza è che aver sollevato il problema e l’averlo reso "pubblico" contribuisca a risolvere la vergognosa situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.