È sbocciata la Primavera
Non siamo impazziti: i protagonisti di questa settimana sono i giovani. Quelli del Varese capolista nel proprio campionato e Andrea Crugnola che è a tanto così dal grande rally internazionale
(d. f.) Sabato scorso, 16 ottobre, in mezzo alla pioggia, al freddo e alle foglie morte è sbocciata la Primavera. Siamo impazziti? No, perché non sitamo parlando di meteo e di clima, bensì di calcio e di Varese: i ragazzini terribili vestiti di biancorosso, dopo il successo con il Cagliari hanno conquistato la testa del proprio girone del massimo campionato di calcio giovanile, seppur in coabitazione con Brescia, Udinese e Atalanta. Doveva essere un esperimento per fare da serbatoio alla prima squadra, si sta rivelando una sorpresa da uovo di Pasqua… ma di quelli grossi.
Pagellone numero 29 del 18 ottobre 2010
Varese Primavera 7,5 – Crea occasioni, mette alle corde gli avversari, passa in vantaggio, sfiora il raddoppio e si fa acciuffare alla prima occasione. Stiamo parlando del Varese di Sannino? No, di quello che gioca il campionato Primavera ed è diretto da Devis Mangia. La differenza sta in quel che non abbiamo ancora detto, e cioè che dopo il pareggio subito i biancorossi ribaltano di nuovo la partita a proprio favore. Contro il Cagliari l’eroe è stato Maio, in precedenza avevano brillato De Luca, Scialpi, Ferreira e non solo. E la classifica non tradisce: i ragazzi di Mangia sono davanti a tutti.
Andrea Crugnola 7 – Per adesso non esageriamo con i voti alti, ma il ragazzino di Oltrona che guida con un’abilità incredibile le macchine da rally continua a stupire. E non solo noi sprovveduti, visto che nel weekend ha partecipato con altri tre coetanei di belle speranze ad alcune prove del Rally di Antibes (Campionato Europeo) e a parità di macchina li ha messi in fila tutti, tanto che meglio di lui – nella categoria – ha fatto soltanto un certo Robert Kubica, di professione pilota di Formula Uno. Ora per Andrea ci sarà un nuovo stage di alto livello in Catalogna, sempre nell’ambito della Wrc Academy che ha organizzato la trasferta in Costa Azzurra. Che dire? Tieni giù il piede!
Ronald Slay 7 – Lo confessiamo: un pochino nel nostro intimo, gli avevamo dato dello spaccone dopo le dichiarazioni rilasciate al suo ritorno a Varese («Tra Collins e me? Non conosco lui, ma la Cimberio ci guadagna nel cambio!») anche se covavamo la speranziella di vedergli fare una partita vigorosa. E Ron-Ron ha risposto in modo positivo alle speranze: se Pesaro scivola a Masnago è anche perché l’omone di Memphis oltre al fumo fatto di urlacci e balletti aggiunge anche tanto arrosto sottoforma di punti (14 in 19′), rimbalzi (6) e tanta presenza sul parquet. Fossero tutti così i problemi!
Massimo Zappino 5 – Ma come: il popolo chiede a gran voce il panchinamento di Moreau, Sannino a sua volta decide il cambio tra i pali, la partita non regala particolari problemi… e il portiere italo-brasiliano decide di colpo di aprire una collezione di farfalle sbagliando i tempi dell’uscita su un corner nell’area piccola. Altinier spunta di testa (Corti e Camisa sono co-imputati) e il Varese lascia a Udine altri due punti dopo quelli regalati al Livorno.
Riccardo Ricci 3,5 – L’attaccante di una Solbiatese che ha tremenda necessità di punti segna un gol pesante alla corazzata Mantova e porta in vantaggio i nerazzurri allo scadere del primo tempo. Poi la follia: per esultare prende a calci la bandierina del corner, rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita e viene cacciato dall’arbitro. In dieci contro undici la Solbia ne piglia quattro in un tempo, e ora arriverà anche la squalifica. Lorenzini si sta ancora chiedendo il perché…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.