Emergenza maltempo, a Prato tre morti
Intanto continua l’emergenza anche in Liguria, dopo che le piogge si sono abbattute sul savonese. L'allerta 2 diramata dalla Protezione civile resterà in vigore fino alle 12 di oggi
Tre morti a Prato e la Liguria è sott’acqua. È emergenza maltempo in molte parti d’Italia. Squadre dei vigili del fuoco, della provincia di Firenze e del volontariato di protezione civile sono intervenute nella notte nella piana fiorentina, nel Mugello e nell’empolese in seguito ad allagamenti. La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido fino alle 12 di oggi: sono previste precipitazioni persistenti e diffuse fino a molto abbondanti.
Intanto continua l’emergenza anche in Liguria, dopo che ieri le piogge si sono abbattute sul savonese, creando disastri soprattutto nella cittadina di Varazze. L’allerta 2 diramata dalla Protezione civile resterà in vigore fino alle 12 di oggi.
Il bilancio nella serata del 4 a Genova era pesante: con zone del ponente allagate, automobilisti imprigionati nelle loro macchine impantanate nei sottopassi, la paralisi del nodo autostradale e dell’aeroporto che pur riaperto, dopo molte ore di stop, è rimasto isolato a causa dell’intasamento della viabilità circostante. Tutto questo nei giorni del Salone Nautico Internazionale, il più importante evento fieristico del capoluogo ligure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.