Festa provinciale del PdL al via, le iniziative di Giovane Italia
Ad affiancare i dibattiti e gli incontri con i "big" locali e di governo, anche un concerto in ricordo di due militanti del Fronte della Gioventù scomparsi prematuramente nel 1990
È ormai imminente il via alla prima festa provinciale del Popolo della Libertà (oggi alle ore 18, Colonia Elioeteraica, via Ferrini), che vedrà stasera l’intervento telefonico di Silvio Berlusconi. Giovane Italia, il movimento giovanile del PdL, sottolinea gli appuntamenti mirati ai ragazzi: in particolare venerdì 8 ottobre quello su a “Gli scenari presenti e futuri del PdL’” con la presenza del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, e del presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni. La giovane Italia, oltre ad organizzare un momento di ritrovo durante l’aperitivo, presenterà alle 21.15 circa, insieme all’Europarlamentare Lara Comi e all’On. Paola Frassinetti, il concerto di Federico Goglio (Skoll) “In Memoria di Massimo e Giovanni (Blini ndr)”, militanti del Fronte della Gioventù, scomparsi in un incidente d’auto nel 1990 tornando da una festa di giovani missini a Siracusa. La Giovane Italia con lo slogan "In vent’anni cambia il mondo, ma l’idea rimane" a ricordo dei due giovani "esempio di politica intesa come militanza abbinata alla passione".
Sabato 9, inizierà il torneo di calcetto organizzato dai giovani alle 17.00.
Alle 18.30 i senatori Antonio Tomassini (PDL) Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato, e Daniele Bosone (PD) Vice Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato, interverranno sul tema "Buona Sanità e Malasanità in Italia. Le sfide per il futuro”. Alle 21 il consigliere regionale Giorgio Puricelli tratterà sul futuro dell’aeroporto della Malpensa.
Domenica pomeriggio la festa ospiterà le finali del torneo di calcetto e alle 18.30 inizierà l’intervento dell’assessore regionale alle infrastrutture Cattaneo insieme ai sindaci dei comuni dell’Alto Milanese su “Le grandi opere infrastrutturali nella provincia di Varese”. La serata proseguirà con l’estrazione dei premi della lotteria, l’aperitivo offerto dalla Giovane Italia e un concerto di musica dal vivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.