Gasparotto-Borri e bretella autostradale, un passo in avanti
E' finalmente pervenuto il parere di ANAS SpA. Si sblocca così l’iter amministrativo che porterà alla realizzazione di un collegamento essenziale
Nuovo passo in avanti per il raccordo fra la Gasparotto-Borri e bretella autostradale. Ad annunciarlo l’assessorato alla Pianificazione Territoriale del Comune di Varese. Giovedì 7 ottobre è finalmente pervenuto il parere di ANAS SpA in merito previsto dal programma integrato di intervento sull’area industriale dismessa di via Gasparotto (ex Malerba).
Il parere, favorevole con una serie di prescrizioni costruttive, consente di chiudere le procedure di Valutazione Ambientale Strategica e di portare il progetto definitivo alla segreteria tecnica dell’Accordo di Programma, dove i soggetti partecipanti (Comune di Varese, Provincia di Varese, Comune di Gazzada Schianno, Regione Lombardia) potranno esprimere in modo compiuto il proprio parere sulla variante richiesta.
Si sblocca così l’iter amministrativo che porterà alla realizzazione di un collegamento essenziale per migliorare la viabilità cittadina nel comparto sud della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.