Ha l’Aids ma non lo dice alla compagna e la contagia

La ragazza, di 20 anni più giovane di lui, scopre di essere sieropositiva quando dà alla luce il figlio, contagiato a sua volta

Lui 40enne malato di Aids contagia lei, una giovane minorenne all’epoca dei fatti, che poi rimane incinta ignara di aver contratto l’Hiv e contagia a sua volta il piccolo che ha in grembo. E’ una storia dai risvolti drammatici quella che è finita ieri davanti al Gup del tribunale di Busto Arsizio con l’accusa per il 40enne di lesioni gravi.

I fatti risalgono al 2007, i due iniziano la loro relazione e lei era già incinta. L’uomo tace la malattia e ha dei rapporti sessuali con la ragazza che viene contagiata. La giovane dà alla luce il figlioletto e i medici le danno la terribile notizia: sia lei che il bambino sono risultati positivi all’Hiv. A quel punto l’uomo crolla,  ammette di essere sieropositivo e la ragazza lo denuncia.
Ora è iniziato il processo e il comune della Valle Olona dove risiede la ragazza ha deciso di costituirsi parte civile. La prossima udienza si terrà il 15 marzo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.