Ha un infarto in azienda, la salvano i colleghi

All’Aermacchi i dipendenti hanno utilizzato il defibrillatore per rianimare una donna di 55 anni. È stata ricoverata in rianimazione a Varese

Colpita da un infarto, viene salvata dai colleghi. È accaduto venerdì pomeriggio all’Aermacchi di Venegono Superiore. Intorno alle 14 una donna di 55 anni ha avuto un arresto cardiaco sul luogo di lavoro. È stata prontamente soccorsa dai compagni e dall’infermiere presente: grazie all’uso del defibrillatore semiautomatico hanno ottenuto una ripresa del battito cardiaco. All’arrivo dell’automedica del 118 di Varese la donna è stata intubata e portata in rianimazione all’ospedale di Varese. 
«Da segnalare il corretto uso del defibrillatore acquistato dall’azienda – spiegano dal 118 regionale -. Il personale dell’Aermacchi ha operato bene, gli operatori del 118 di Varese avevano fatto recentemente un corso di formazione specifico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.