I bambini della scuola Pedotti festeggiano l’autunno

Giochi, colori e sapori. La prima “Festa d’Autunno” della Scuola Primaria C. Pedotti domenica 24 ottobre ha visto nel pomeriggio la partecipazione di tanti bambini

Giochi, colori e sapori. Questa è stata la prima “Festa d’Autunno” della Scuola Primaria C. Pedotti di Luvinate che domenica 24 ottobre 2010 ha visto nel pomeriggio la partecipazione di tanti, tantissimi bambini della locale scuola insieme a quelli delle scuole dell’Infanzia di Luvinate e Barasso.
 
Al centro della festa prima i canti dei bambini in inglese e francese –essendo la Pedotti specializzata fin dalle prime classi in un progetto di bilinguismo- e poi una divertente caccia al tesoro organizzata dalle Insegnanti che ha coinvolto anche genitori e nonni. Fiori, torte, biscotti di Hallowenn in vendita a cura dell’Associazione Genitori e alle 16.00 Castagnata organizzata dai volontari della Protezione Civile Intercomunale di Casciago-Luvinate e con il supporto di LucaXsempre.
 
L’evento rientra nel fitto calendario di eventi promosso dalla C. Pedotti da ottobre a giugno 2011: “bambini+genitori+comunità = un territorio che cresce” è infatti il motto della scuola che oltre a puntare all’eccellenza del percorso formativo per i giovani alunni, intende essere una scuola aperta e dinamica che vuole appunto crescere insieme a tutti i protagonisti del territorio. Prossimo appuntamento a fine novembre con la “Festa dei Nonni 2010”.

Galleria fotografica

Festa d’autunno a Luvinate 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa d’autunno a Luvinate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.