IdV: “Per Livingston serve un progetto industriale”
Vilma Borsotti, consigliere provinciale dell'Italia dei Valori, porta solidarietà ai lavoratori della compagnia e chiede maggior interesse dal governo
Riceviamo e pubblichiamo
Voglio portare tutta la mia solidarietà e quella dell’Italia dei Valori ai lavoratori della Livingston che, con grande senso di responsabilità e dedizione, cercano di collaborare per trovare una via d’uscita al grave problema che li affligge. Persone con grande professionalità acquisita, grazie all’addestramento fornito dall’azienda per la loro formazione, sono in grado di fornire assistenza anche alle compagnie estere.
Cinquecento lavoratori e le relative famiglie si troveranno in gravi difficoltà per una errata gestione che ha saputo accumulare debiti sproporzionati. Questi lavoratori non vogliono la cassa integrazione ma un progetto industriale che gli permetta di lavorare per esprimere al meglio le loro competenze.
Ovviamente non destano lo stesso interesse di Alitalia in quanto non producono lo stesso effetto mediatico ed è per questo che il Governo assicura l’ammortizzatore sociale per due anni e tace su prospettive future. Da troppo tempo stiamo pagando un’inefficiente attenzione per le politiche industriali e le conseguenze, come sempre, ricadono sui lavoratori che non hanno nessuna colpa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.