IdV: “Per Livingston serve un progetto industriale”
Vilma Borsotti, consigliere provinciale dell'Italia dei Valori, porta solidarietà ai lavoratori della compagnia e chiede maggior interesse dal governo
Riceviamo e pubblichiamo
Voglio portare tutta la mia solidarietà e quella dell’Italia dei Valori ai lavoratori della Livingston che, con grande senso di responsabilità e dedizione, cercano di collaborare per trovare una via d’uscita al grave problema che li affligge. Persone con grande professionalità acquisita, grazie all’addestramento fornito dall’azienda per la loro formazione, sono in grado di fornire assistenza anche alle compagnie estere.
Cinquecento lavoratori e le relative famiglie si troveranno in gravi difficoltà per una errata gestione che ha saputo accumulare debiti sproporzionati. Questi lavoratori non vogliono la cassa integrazione ma un progetto industriale che gli permetta di lavorare per esprimere al meglio le loro competenze.
Ovviamente non destano lo stesso interesse di Alitalia in quanto non producono lo stesso effetto mediatico ed è per questo che il Governo assicura l’ammortizzatore sociale per due anni e tace su prospettive future. Da troppo tempo stiamo pagando un’inefficiente attenzione per le politiche industriali e le conseguenze, come sempre, ricadono sui lavoratori che non hanno nessuna colpa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.