Il colonnello Delli Santi promosso a Roma
Cambio al vertice del comando provinciale dal prossimo 12 ottobre: i saluti dell'ufficiale
Il comando provinciale del carabinieri di Varese è pronto al cambio di comandante. L’undici ottobre sarà l’ultimo giorno di reggenza del colonnello Maurizio Delli Santi, 50 anni, che andrà a guidare, a Roma, il comando delle politiche agricole e alimentari.
Delli Santi ha salutato gli ufficiali e la stampa con un piccolo discorso, questa mattina, in cui ha sottolineato le linee guida che hanno ispirato la sua esperienza nella provincia di Varese.
Dal contatto con il territorio, al rafforzamento dei pattugliamenti: «Ho incontrato personalmente tutti e 141 i sindaci del territorio – ha spiegato – e ho avuto modo di apprezzare questa bellissima provincia e questa bellissima città».
Il com
andante è stato salutato dagli ufficiali della caserma. Per l’occasione è stato anche organizzato un piccolo brindisi, alla presenza dei giornalisti.
Erano presenti i comandanti delle compagnie, gli ufficiali di stanza al comando provinciale e i responsabili del reparto operativo e del nucleo operativo. «Mi aspetta un nuovo incarico – ha continuato il colonnello – in cui mi dovrò occupare soprattutto della repressione delle frodi alimentari».
Il colonnello ha dichiarato che l’ultima settimana di lavoro a Varese la dedicherà a un giro di saluti in tutte le realtà locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.