Il parcheggio del Fare sarà per i pendolari, ma a pagamento

I lavori sono finiti, quando riaprirà la gestione sarà affidata ad Amsc. Prevista tariffa giornaliera a 1 euro e abbonamenti mensili

Il parcheggio del Fare sarà dedicato alle esigenze dei pendolari, ma sarà a pagamento. L’assessore all’urbanistica Massimo Bossi conferma l’affidamento del silo multipiano ad Amsc: «La tariffa sarà molto bassa, a giornata, ma anche con tariffa mensile. Un abbonamento soft per venire incontro alle esigenze dei pendolari».
L’ultimo appello all’amministrazione comunale per la riapertura è venuto dal consigliere del Pd Angelo Senaldi: «Il parcheggio non è ancora aperto. L’assessore Bossi indicò una data, poi nel consiglio del 18 febbraio ci dissero che avrebbe riaperto il 1° maggio. Siamo a fine settembre e non si muove niente». A maggio, infatti, le reti metalliche sbarravano ancora gli ingressi su viale Lombardia e sulla laterale via Ferrucci (nella foto). Da noi raggiunta in mancanza di indicazioni ufficiali, a giugno la proprietà aveva poi garantito che i tempi per la riapertura erano imminenti. Ora i lavori sono veramente finiti, come conferma l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci.

Risolte le questioni tecniche e burocratiche, si sta definendo il modello di gestione. «Siamo aspettando dall’amministratore del complesso la risposta su quali sono i costi di gestione annuali, per definire le tariffe». La gestione del parcheggio sarà affidata ad Amsc e la sosta sarà a pagamento, «ma solo per rientrare dalle spese»: le tariffe saranno orientate soprattutto alla sosta per i pendolari, «anche con tariffe a giornata o mensili». Per la sosta breve rimarrebbero i posti nelle strade di Sciarè. Per definire esattamente l’importo si aspetta appunto di sapere quali sono i costi di gestione, ma l’ipotesi è che il biglietto per un giorno costi un euro, l’abbonamento mensile 25-27 euro. Gli ultimi lavori sarebbero dunque quelli per installare le barriere automatiche, le casse e la videosorveglianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.