iPad e futuro del giornalismo: se ne parla a Duemilalibri

Giovedì pomeriggio al Teatro Condominio un incontro dedicato al futuro della notizia, digitale e non solo

Dove sarà il futuro del giornalismo? Sulla carta stampata o sui nuovi dispositivi digitali come l’iPad? E poi, quanto cambierà l’editoria di domani? Come gestirà le grandi occasioni apportate dalla multimedialità e dal web 2.0?

Di questo tema si parlerà giovedì 28 ottobre al Teatro Condominio di Gallarate in occasione dell’incontro di Duemilalibri “L’ultima copia del New York Times”. Lo spunto deriva dal libro pubblicato da Vittorio Sabadin per Donzelli su un tema che sconvolge il mondo dell’editoria negli ultimi anni. Ospiti dell’evento, che avrà inizio alle 17, saranno Marco Giovannelli (direttore di VareseNews), Simone Gambirasio (giornalista di VareseNews e autore di libri su iPad e iPhone per Hoepli), Giancarlo Angeleri (direttore di Prealpina), Giorgio Gandola (direttore della Provincia), Attilio Geroni (giornalista del Sole 24Ore), Giovanni Hoepli (editore) e Marco Denti (giornalista musicale).

Per saperne di più su Duemilalibri visitate il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.