La Solbiatese deve rialzarsi; Zorzetto non si fida dell’Alzano

In Serie D I nerazurri devono risalire affrontando la trasferta di Castel Goffredo. La Gallaratese va a Chieri, la Caronnese ospita il fanalino di coda. In Eccellenza spicca Vergiatese-Gaviarate, in Promozione c'è Cistellum-Marnate

Un’altra domenica complicata attende le tre varesine nel campionato di serie D. La Gallaratese, nel girone A, sarà impegnata sul campo del Chieri, una formazione di tutto rispetto, soprattutto in avanti, come spiega il mister biancoblu Ernestino Ramella: «Andremo ad affrontare una formazione molto competitiva. In attacco sono devastanti, in difesa meno, ma fino ad ora forse hanno raccolto meno di quanto si attendessero, un po’ come noi del resto. Ovviamente andiamo a giocarcela sul loro campo con l’idea di guadagnare tre punti e portare a casa un buon risultato».
Nel girone B, invece, la Solbiatese andrà a far visita alla Castellana, per cercare di risalire qualche posizione di classifica. Il tecnico Roberto Lorenzini si dice fiducioso: «Io sono ottimista per natura e so che la mia squadra sta migliorando, questo mi fa pensare positivo. Sento che stiamo diventando un gruppo affiatato e presto riusciremo a raccogliere ciò che stiamo seminando con il duro lavoro. Certamente non possiamo più permetterci certi errori ingenui, sono convinto che se staremo concentrati possiamo fare molto bene, del resto andiamo lì per vincere».
Pur affrontando l’Alzano Cene, ultima in classifica, Tiziano Zorzetto non si fida della bassa posizione degli avversari e mantiene alta la guardia della Caronnese: «In questo momento credo che il loro posto  in graduatoria sia bugiardo; con la stessa rosa lo scorso anno hanno raggiunto i play off e quindi la qualità non si discute e non voglio che ci siano dei cali di concentrazione o che si sottovaluti l’avversario, anzi, dobbiamo riconoscere loro maggiori meriti di quanto non hanno saputo raccogliere fino ad ora. Purtroppo questa settimana dovrò fare i conti con qualche infortunio di troppo e ancora oggi non so bene che formazione schierare. Per noi rimane un match importantissimo e vogliamo vincere per rimanere in alto».
Serie D – Programmi e classifiche dei gironi A e B
 
Nel campionato di Eccellenza spicca il derby tra Vergiatese e Gavirate, mentre la capolista Sommese ospiterà il Villanterio. Il Verbano attende a Besozzo il Fanfulla, mentre il Cairate giocherà sul campo dell’Inveruno. Impegni casalinghi per Sestese e Insubria, che affronteranno rispettivamente Magenta e Oltrepo. 
Eccellenza Programma e classifica del girone A
 
In Promozione infine la prima della classe Marnate farà visita al Cistellum, mentre la diretta inseguitrice Cardano se la vedrà in casa con il Cassano per una sfida di vertice. L‘Aurora Cantalupo sarà impegnata sul campo degli Amici dello Sport, il Luino ospiterà l‘Uboldese, la Bustese il Tradate e la Castellanzese la Crennese. Chiudono il quadro della settima giornata Cesate-Fenegrò e Rhodense-Arconate.
PromozioneProgramma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.