Maroni incontra gli studenti e parla di legalità

A margine della lezione al teatro Santuccio si intrattiene con i giornalisti sui temi scottanti come la rivolta contro la discarica a Terzigno

Il ministro Roberto Maroni ha raccontato agli studenti varesini che cosa sta facendo lo stato contro le mafie. Una lezione interessante, tenuta al teatro Santuccio di Varese, dal numero uno del Viminale, accompagnato dal capo della polizia Antonio Manganelli, dal comandante generale dei carabinieri il generale Leonardo Gallitelli. Una mattinata che è piaciuta ai ragazzi: alcuni hanno voluto parlare personalmente con il ministro alla fine della mattinata.  Sul palco anche il difensore civico Sergio Terzaghi.
Roberto Maroni, a margine dell’incontro sulla legalità con gli studenti di Varese ha parlato con i giornalisti della protesta contro la discarica di Terzigno, Maroni si è detto sicuro che i cittadini che scendono in piazza «non sono camorristi come qualcuno ha detto ma c’è la rivolta di un paese che non vuole la discarica e poi ci sono dei gruppi di violenti che se la prendono con la polizia». Il ministro dell’Interno ha osservato che questi cittadini temono «che ci possa essere il rischio che in quella discarica siano portati i rifiuti tossici» e per questo ha tenuto a rassicurare che «ciò non accadrà perchè il sistema di controllo è tale da renderlo impossibile».

Galleria fotografica

Maroni al Santuccio 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maroni al Santuccio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.